rss feed | login

Crema Novi batte Nutella 1-0

Io ormai la Nutella non riesco più a mangiarla tanto è zuccherata. Tutti si ostinano a venerarla. Ma forse non hanno mai letto né confrontato l'etichetta con un'altra crema spalmabile, la Novi, che ho scoperto da poco. Il confronto è impressionante tra gli ingredienti dei due prodotti.
La Nutella contiene solo il 13% di nocciole contro il 45% della Novi (come si fa a dire che la Nutella è una crema di nocciole allora?!). Il primo ingrediente della Nutella è lo zucchero, il secondo sono gli oli vegetali (aiuto...! Colza, palma, cocco, idrogenati quindi intasano le arterie). Il primo ingrediente della Novi sono le nocciole e se il secondo è lo zucchero, di zucchero c'è n'è meno tassativamente del 45%. Inoltre al posto degli oli idrogenati viene utilizzato il burro di cacao. Indubbiamente la Novi è di qualità molto superiore, sapore raffinato, il gusto delle nocciole spicca, a differenza di quello indefindibile della Nutella, dove senti quasi solo lo zucchero. Non voglio certo far pubblicità alla Novi, ma dopo aver testato di persona le due creme (per maggiori info leggi questo sito) sono assolutamente d'accordo nel dire che la pubblicità troppo spesso inganna. La Nutella ha dato appetibilità, non qualità. Imparate ad avere il coraggio di sperimentare nuovi prodotti e sapori e sopratutto leggete le etichette!

1 commenti:

Danx ha detto...

Grande, la Nutella non deve essere comprata per nessuna ragione!
Greenpeace ha scoperto che per produrla, in Estremo Oriente vengono abbattute le foreste, mi pare in Indonesia, per far porto alle palme da olio.
La Novi è prodotta con mooolto meno olio...quindi...

Posta un commento